1. ProdottoL'azienda garantisce al contraente, in abbonamento annuale, di fornire i servizi di:

  • Diritto di accesso alla versione aggiornata del programma, ivi comprese le funzioni definite “premium”. Alla scadenza di ciascun periodo di abbonamento le funzioni premium verranno disattivate automaticamente ed il software concesso, continuerà a funzionare solo nei limiti in cui lo consenta la licenza acquistata.
  • Aggiornamento dei contenuti del software in occasione di importanti modifiche normative relative ai documenti stabiliti dal Decreto 22/01/08 n. 37 e successivi. 
  • Assistenza telefonica in voce, remota o con scambio dati su supporto informatico.

Tale ultimo servizio potrà essere svolto in relazione alla:

  • Installazione e configurazione del software; 
  • Verifica e controllo della base dati; 
  • Verifica dei report di stampa e delle stampe; 
  • Accesso agli aggiornamenti tramite il sito www.mrdico.com;

2. DurataIl presente contratto resterà in vigore fra le parti per un periodo di 12 mesi a partire dalla data di scadenza del contratto precedente.

3. DanniIn ogni caso l'Azienda non risponde di eventuali danni derivanti da ritardi dovuti a cause di forza maggiore.

4. Invio AggiornamentoL'aggiornamento sarà reso disponibile online sul sito www.mrdico.com e gli utenti abbonati saranno avvertiti del rilascio tramite comunicazione via e-mail o via software.

5. Condizioni di utilizzoIl Cliente ha il diritto di usare il software su ogni pc della ditta esclusivamente mediante la registrazione del programma inviata da Mr.Dico s.r.l. Il possesso della licenza d'uso non attribuisce al cliente alcun diritto sul programma sorgente, e tutte le tecniche, gli algoritmi e i procedimenti contenuti nel programma e nella relativa documentazione sono informazioni riservate di proprietà dell'azienda, e non possono essere utilizzati dal cliente per scopi diversi da quelli indicati nel presente contratto. È fatto espresso divieto al Cliente di copiare in tutto o in parte i programmi concessi in uso in base al presente contratto, né in forma stampata, né in forma leggibile dall'elaboratore se non per motivi di sicurezza e funzionalità operativa. Il programma e i suoi successivi aggiornamenti non possono essere ceduti o dati in sub-licenza a terzi. È vietato comunque consentirne l'uso da parte di terzi sia a titolo gratuito che a titolo oneroso.

6. mrDico PortableI possessori di licenza Portable di mrDico con contratto di assistenza attivo hanno diritto in caso di cancellazione accidentale del software, o parte di esso, e impossibilità ad utilizzarlo, al ripristino gratuito del software con le sole spese di spedizione, a carico del cliente, previo invio della chiavetta al centro assistenza. In caso di smarrimento (previo invio della relativa denuncia) o rottura della chiavetta USB (previa restituzione della chiavetta inutilizzabile), il cliente potrà riacquistare mrDico Portable al prezzo di 30 Euro+ Iva + spese di spedizione.

7. CorrispettivoIl corrispettivo per usufruire del servizio di assistenza e di aggiornamento è di 130€ + Iva, tale cifra comprende l'aggiornamento all'ultima versione del software esistente e l'assistenza tecnica telefonica o in remoto. Il presente contratto è rinnovabile nei 30 giorni successivi alla scadenza della sottoscrizione precedente e sarà valido solo dopo l'effettuazione del versamento.

8. Aggiornamenti diversiL'Azienda intende aggiornare e modificare i prodotti ogniqualvolta ciò sia necessario od opportuno alla luce di nuove disposizioni di legge, sviluppi tecnologici, gestionali od operativi.

9. Sviluppo di applicazioni specificheLo sviluppo di software applicativo specifico per le esigenze del cliente e la prestazione di servizi di assistenza, consulenza ed elaborazione dati per scopi diversi da quelli necessari al fine di garantire il corretto funzionamento del programma sono regolati da separati contratti.

10. Risoluzione delle controversieQualsiasi controversia che insorgesse fra le parti relativa alla interpretazione e/o esecuzione del presente contratto sarà preliminarmente oggetto di tentativo di conciliazione secondo le previsioni del Regolamento del Servizio di MEDIAZIONE di Italia Concilia srl di Bologna, cui le parti si riportano, o nel caso venisse meno tale Organismo di Mediazione le parti dovranno rivolgersi ad altro Organismo di Mediazione in Luogo. Ogni controversia non definita nel termine massimo di 180 giorni dal ricevimento della Raccomandata A.R. di avviso della procedura di conciliazione del citato Regolamento, sarà di competenza esclusiva del Foro di Bologna.