Costituita nel 1987, CID Engineering ha partecipato, con una metodologia proprietaria per la descrizione dei processi di progettazione, a numerose commesse di automazione (CIM) per grandi società manifatturiere.
Negli anni ’90 e durante la prima metà del decennio 2000, è stata tra i primi rivenditori in Europa dei software Bentley, piattaforme CAD per la meccanica, architettura, Gis.

Dal 2000 è entrata nel settore dell’impiantistica civile con il prodotto mr.dico.

Mr.dico è un software per la compilazione e gestione delle Dichiarazioni di Conformità (ex Legge 46/90 ora DM 37/08). Oltre a mr.dico, CID Engineering fornisce agli installatori e ai manutentori (idraulici, elettricisti, antennisti, fumisti, etc…) un’ampia serie di altri prodotti e servizi come consulenza, formazione e progettazione.

Attualmente CID Engineering sta lavorando a progetti per l’utilizzo dei suoi prodotti nell’ambito delle nuove tecnologie mobile e cloud.

 


CID Engineering è azienda inclusiva della Città Metropolitana di Bologna

Il 14 dicembre 2016, durante un convegno promosso dalla Città Metropolitana di Bologna, è nato ufficialmente l'Albo metropolitano delle Aziende inclusive.

Come CID Engineering siamo stati una delle prime 34 imprese iscritte all'Albo delle aziende inclusive, un riconoscimento importante per il nostro impegno a favore dell'inclusione lavorativa delle persone svantaggiate.