
Dichiarazione di conformità
Dichiarazione di Rispondenza
Elettrico
F-GAS
Gas
Sicurezza
Guida per installatori
Qualsiasi intervento che comporta una modifica a un impianto esistente (a prescindere dalla sua entità) ha come requisito la disponibilità della documentazione a corredo dell'impianto: questa può essere una Dichiarazione di Conformità o una Dichiarazione di Rispondenza.
La DICO o DIRI:
Per questi motivi prima di effettuare qualsiasi intervento o modifica anche minima o parziale, è indispensabile verificare la disponibilità della documentazione originale.
Può capitare che la documentazione relativa a un impianto non sia reperibile. In questo caso, come supporto all'installatore, mrDico fornisce un modulo dedicato che suggerisce le opzioni per una possibile soluzione.
È sempre consigliato l'utilizzo della funzione prima di ogni intervento, anche come semplice traccia per l'installatore.
All'interno del modulo sono richieste alcune informazioni generali: sull'impianto (ubicazione, proprietario, breve descrizione ecc.) e sul dichiarante (nome cognome titolo).
A seguire sarà necessario indicare l'anno di realizzazione dell'impianto, eventualmente l'anno dell'ultima modifica (opzionale) e, in fase di realizzazione, il requisito di progetto redatto da un progettista professionista.
Una volta compilate queste informazioni, mrDico fornirà automaticamente i passaggi da seguire per sanare la mancanza documentale.
.png)
L'installatore potrà quindi stampare un rapporto che formalizza la situazione al committente e infine (se contemplato), creare un nuovo fascicolo DIRI con i dati condivisi.
Per visualizzare un esempio del Rapporto di Sopralluogo Impianto realizzato con mrDico scarica il pdf qui sotto!

Certificazione ufficiale FER

Valido in tutta Italia

Interamente online da pc o tablet

Disponibile a qualunque data e ora