Nuova versione 2019 di mr.dico: scopri le nuove funzionalità e come aggiornarti

Nuova versione 2019 di mr.dico

  Le principali novità della versione 2019 di mr.dico sono la nuova sezione archiviazione dei documenti dell’impianto, il comando che apre l’elenco di tutta la documentazione associata all’impianto, la possibilità di compilare il manuale di gestione e trattamento dati per il GDPR e il nuovo strumento per la verifica e la compilazione del libretto di…

Continua a leggere →

Convegno su efficienza energetica nello scenario 4.0, Padova 6 giugno 2019

Convegno su efficienza energetica nello scenario 4.0

  Tecnologie termiche, condizionamento ed efficienza energetica nello scenario 4.0 6 giugno 2019 Aula Magna Università di Padova Il prossimo 6 giugno 2019 a Padova, presso l’Aula Magna dell’Università, si terrà il convegno “Tecnologie termiche, condizionamento ed efficienza energetica nello scenario 4.0“, coordinato da ATI Nazionale e YANMAR. Programma 13.30 – 14.00 Registrazione partecipanti 14.00…

Continua a leggere →

Norma CEI 64-8: pubblicata la variante V5

Norma CEI 64-8 variante V5

  La nuova variante contiene novità sugli scaricatori di sovratensione e sui punti di ricarica delle auto elettriche. Il CEI ha recentemente pubblicato la nuova variante V5 alla norma tecnica CEI 64-8 “Impianti elettrici utilizzatori a tensione nominale non superiore a 1000 V in corrente alternata e 1500 V in corrente continua”. La nuova variante…

Continua a leggere →

Seminario nuove Linee Guida CIG n°1, Milano 12 aprile 2019

Seminario-Linee-Guida-CIG-n1-12-aprile-2019

  Nuovi allegati tecnici obbligatori di cui alle Linee Guida CIG n°1 12 aprile 2019 Hotel Ramada Plaza Milano Si è svolto lo scorso venerdì 12 aprile il seminario informativo organizzato da D’Orazio SpA, distributore prodotti termoidraulici e industriali, dedicato a tutti gli installatori e i manutentori sul tema dei nuovi allegati tecnici obbligatori (ATO)…

Continua a leggere →

Abilitazioni limitate DM 37/08: le indicazioni del MiSE

Abilitazioni limitate DM 37/08 chiarimenti MiSE

  La circolare del MiSE chiarisce in quali casi le imprese di installazioni impianti possano essere abilitate o meno ai sensi del DM 37/08 solo per specifici ambiti, anziché per interi settori. Il Ministero dello Sviluppo Economico facendo seguito alle richieste pervenute da CNA e Confartigianato ha ritenuto opportuno chiarire in via definitiva la possibilità…

Continua a leggere →

Convegno EnergyMed Napoli 29 marzo 2019

Convegno EnergyMed Napoli 29 marzo 2019

  La legge regionale 20 novembre 2018, n.39 “Norme in materia di impianti termici”: opportunità per il risparmio energetico e per gli operatori del settore Venerdì 29 marzo ore 14.30/18 EnergyMed – Mostra d’Oltremare Napoli Le nuove disposizioni introdotte dalla normativa regionale sugli impianti termici di climatizzazione invernale/estiva hanno cambiato le regole di gestione di…

Continua a leggere →

Seminario tecnico normativo Milano 14 marzo 2019

Seminario tecnico normativo Milano 14 marzo 2019

Obblighi e doveri di installatori e manutentori Giovedì 14 marzo 2019 dalle ore 17 presso Best Western Hotel Concordia Viale Monza 132 – Milano Relatore: Cesare Speroni Mr.dico in collaborazione con Gate Italia organizza il seminario tecnico normativo Obblighi e doveri di installatori e manutentori per fare il punto sugli obblighi e i doveri da…

Continua a leggere →

Nuove Linee Guida CNPI su sicurezza impianti elettrici

Linee Guida 07 CNPI sicurezza impianti elettrici

Pubblicate le Linee Guida 07 su verifica e controllo degli impianti elettrici. Il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali ha pubblicato le nuove Linee Guida 07 su “Verifica e controllo impianti elettrici. Dlgs 81/08″ avvalendosi degli esperti del gruppo di lavoro sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro e del gruppo impianti elettrici ed elettronici…

Continua a leggere →

F-gas: in vigore il nuovo DPR 16 novembre 2018 n.146

nuovo decreto F-gas

Il nuovo DPR che regolamenta gli F-gas è entrato in vigore il 24 gennaio 2019.   Il nuovo DPR F-gas, che era stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 9 gennaio 2019, definisce le modalità attuative nell’ordinamento italiano del Regolamento (UE) n. 517/2014 relativo ai gas fluorurati a effetto serra utilizzati come refrigeranti, agenti estinguenti,…

Continua a leggere →

Tutorial mr.dico: creare un nuovo evento in Agenda

Video come fare per

In questo video vediamo il metodo che consente l’organizzazione di attività periodiche come i rapporti di controllo di efficienza energetica o le manutenzioni ordinarie. Nell’apposita schermata Agenda, a cui si accede dal comando posto in fondo a sinistra nel wizard principale, è sufficiente cliccare Nuovo e selezionare le informazioni generali dell’impianto da Scegli Impianto. E’…

Continua a leggere →

Page 1 of 10