Nuovo modulo Covid-19: sanificazione impianti F-Gas

Nuovo modulo COVID-19 sanificazione impianti F-Gas

 

L'ultimo aggiornamento di mr.dico 20 permette di compilare il Rapporto di manutenzione igienica (sanificazione) per impianti F-Gas.

E' rilasciato l'aggiornamento di mr.dico 20 che consente la compilazione e la stampa del Rapporto di manutenzione igienica (sanificazione) per impianti F-Gas.

La diffusione della pandemia da Covid-19 ha portato all’attenzione il tema della pulizia e sanificazione degli impianti di ventilazione e condizionamento dell’aria, in quanto possono divenire, in caso di scarsa o inadeguata manutenzione, fonte di diffusione di microrganismi potenzialmente patogeni che qui trovano condizioni ideali di sviluppo. L’attività di manutenzione igienica degli impianti F-Gas, che comprende gli interventi di pulizia e disinfezione, attiene alla manutenzione degli impianti di climatizzazione e di condizionamento e pertanto deve essere affidata ad imprese qualificate ed abilitate ai sensi del DM 37/08.

La nuova funzione inserita in mr.dico 20 aggiunge un allegato al modulo dedicato a controlli funzionali e manutenzioni, che specifica prodotti utilizzati e verifiche per la sanificazione dell’impianto di condizionamento.

La modulistica è stata inserita all'interno della sezione Rapporto di Controllo Funzionale e Manutenzione già presente nelle versioni precedenti di mr.dico:

Schermata wizard in mr.dico 20

All'interno della sezione è necessario cliccare su Impianti di Climatizzazione:

A questo punto è necessario selezionare Nuovo e si apre la maschera di composizione del Rapporto di Controllo Funzionale e Manutenzione, dove è necessario cliccare su Sanificazione I per procedere alla compilazione del modulo dedicato al Rapporto di manutenzione igienica per impianto F-gas:

Modalità di aggiornamento per i clienti con abbonamento attivo.

Tutti i clienti con regolare abbonamento attivo si aggiornano automaticamente e in maniera gratuita alla nuova versione del programma.
Al primo avvio del software infatti mr.dico proporrà in automatico di scaricare l'aggiornamento, sarà sufficiente cliccare su SI' per procedere con l'installazione della nuova versione.

 

Modalità di aggiornamento per i clienti con abbonamento scaduto.

Tutti i clienti con abbonamento non rinnovato possono aggiornarsi alla nuova versione 20 di mr.dico acquistando l'aggiornamento.