Tutorial mr.dico: caricamento indirizzo impianto da Proprietario

Video come fare per

 

Vediamo come evitare una seconda digitazione dell'indirizzo in un documento nei casi in cui l'indirizzo dell'impianto coincida con quello del proprietario (o del locatario).

 

Il metodo può essere utilizzato in tutti i documenti in cui l'indirizzo dell'impianto coincide con quello del proprietario (o del locatario), evitando una seconda digitazione dell'indirizzo.

Se stiamo per esempio compilando una Dichiarazione di Conformità, all'interno delle Informazioni Generali, ossia indirizzo, uso edificio, proprietario e committente, è sufficiente cliccare sul tasto Scegliere dati Impianto e se i dati non sono presenti in archivio scegliere Nuovo.
Prima di compilare manualmente indirizzo e uso, selezionare il proprietario e cercare la persona in archivio oppure crearla Nuova. A questo punto è necessario cliccare su Usa indirizzo proprietario e successivamente su Salva e Chiudi.
Si ritorna nel menu Archivio Impianti ed Ubicazioni, cliccare su Scegli: il campo committente viene compilato in automatico.

 


[Come fare per] sono una serie di video che spiegano come utilizzare al meglio alcune delle funzionalità più interessanti di mr.dico.

Gli altri video tutorial della serie [Come fare per] sono disponibili
a questa pagina
oppure
sul canale YouTube di mr.dico.