Nuova versione 2017 di mr.dico

copertina_v2017

E' stata rilasciata la nuova versione 2017 di mr.dico, contenente nuove importanti funzionalità:

  • Strumento per la compilazione del Rapporto di Verifica UNI 11137.
    Il comando consente la compilazione del rapporto di prova secondo la norma UNI 11137 a seguito della verifica di tenuta dell'impianto gas.
  • Aggiornamento del calcolo di rischio fulminazione.
  • Libretto di Impianto, sezione 4 P1 P2 Periodicità dei controlli di Gruppi termici / Caldaie.
  • Avviso scadenze dei controlli periodici degli impianti.
    Aggiunta l'utilità che avverte l'utente in caso di prossimità nelle scadenze dei controlli periodici. La verifica viene effettuata basandosi sulla data consigliata per il successivo controllo precedentemente definita nei moduli di efficienza energetica.
  • Nuovi controlli Trasla e Scala gruppo nella sezione di disegno dello schema.
    Consentono le stesse operazioni dei comandi precedenti ma permettono la selezione multipla.
  • Comandi Scala e Visualizza limiti di disegno nello schema del quadro elettrico.
    Scala: è possibile selezionare un valore di scala minore ad 1 per disegnare schemi di dimensioni maggiori rispetto alle versioni precedenti.
    Limiti: è possibile visualizzare i margini della zona di disegno.
  • Comando Pan (trasla vista) aggiunto al disegno.
    E' possibile effettuare una traslazione della vista sul disegno attivo tenendo premuto il tasto control (ctrl) sulla tastiera e muovendo leggermente il mouse.
  • Altre funzionalità che saranno rilasciate a breve:
    - Nuovi moduli per i Controlli periodici dell'impianto.
    - Nuovo Libretto di Impianto Elettrico.

Modalità di aggiornamento per i clienti con abbonamento attivo.

Tutti i clienti con regolare abbonamento attivo si aggiornano automaticamente e in maniera gratuita alla nuova versione del programma.
Al primo avvio del software infatti mr.dico proporrà in automatico di scaricare l'aggiornamento, sarà sufficiente cliccare su SI' per procedere con l'installazione della nuova versione.
Mr.dico 2017 utilizza nuovi codici di licenza che si generano in automatico accettando l'importazione completa proposta dal software di tutti gli archivi e dichiarazioni realizzate precedentemente e presenti in una versione mr.dico 2007, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015 e 2016.
L'importazione viene proposta al primo avvio della versione 2017, ma è anche riattivabile in seguito dal menù a tendina "File".
Ecco un breve video con la procedura corretta di autoaggiornamento:

 

Modalità di aggiornamento per i clienti con abbonamento scaduto.

Tutti i clienti con abbonamento non rinnovato possono aggiornarsi alla nuova versione 2017 di mr.dico acquistando l'upgrade.
Mr.dico 2017 presenta le stesse caratteristiche di indipendenza delle versioni precedenti, infatti potrà essere installata sul pc senza influenzare o modificare le vecchie versioni del programma eventualmente ancora presenti sul computer. Questo consentirà di continuare ad utilizzare le precedenti versioni per gestire o stampare le Dichiarazioni di Conformità già realizzate con la modulistica dell'epoca.

Scarica il documento completo contenente le nuove funzionalità di mr.dico 2017.