Mr.dico è approvato dal CIG, Comitato Italiano Gas

logo_cig

Mr.dico ha di recente ottenuto il marchio CIG, in quanto software ritenuto rispondente alle specifiche del Comitato Italiano Gas relativamente al DM 37/08 e documenti correlati.
L’accordo stipulato tra l’Ing. Michele Ronchi, direttore generale del CIG, e l’Ing. Gabriele Paradisi, amministratore unico di CID Engineering, azienda che produce e commercializza mr.dico, prevede che il software possa utilizzare il marchio CIG e che il Comitato eserciti un controllo “al fine di verificare in continuo la rispondenza alle specifiche CIG degli articoli per i quali è stato concesso l’uso del marchio”.

“E’ con grande soddisfazione che ho firmato l’accordo con il CIG – ha dichiarato l’Ing. Paradisi – poiché l’apposizione del marchio del prestigioso Comitato Italiano Gas che, ricordo, è ente federato UNI, conferisce a mr.dico ancora maggiore autorevolezza. Il software è accanto agli impiantisti, installatori e manutentori, con l’obiettivo di aiutarli ad adempiere correttamente agli obblighi di legge a cui sono tenuti. Il riconoscimento ottenuto dal CIG è per noi un grande risultato, che certifica la bontà del lavoro effettuato in questi anni e che ci sprona a fare sempre meglio.”